Risorse in rete: Vita.it

Il magazine “Vita” è un mensile dedicato al racconto sociale, e ideato per dare voce al mondo del volontariato, della sostenibilità economica e ambientale e del non profit.

Negli anni “Vita” è cresciuto ed ha avuto come obiettivo quello di aumentare la propria copertura mediatica con l’apertura del sito internet www.vita.it. All’interno del sito è possibile spaziare su diversi argomenti incentrati sull’informazione di tematiche sociali. Attraverso il menù della prima pagina si può accedere a tutti i contenuti del sito, come le ultime notizie d’interesse, storie, interviste, blog, bookazine e Sezioni. Cliccando sulla pagina “Sezioni” se ne apre un’altra relativa ai differenti approfondimenti: Ambiente, Economia, Mondo, Non Profit, Politica, Società, Welfare. Sempre dal sito si può accedere ad un sito collegato a Vita: Vita International e Afronline.

Al fine di replicare a livello europeo l’esperienza di successo di Vita in Italia, è  stato creato “Vita International”, che vuole aumentare la capacità di rappresentanza delle organizzazioni no profit in Europa. Un altro magazine collegato con “Vita” è “Afronline”, un progetto gestito da Vita SpA dal 2009 che ha come obiettivo quello di incoraggiare lo sviluppo delle relazioni culturali tra Africa ed Europa, in particolare l’Italia.

Oltre al mensile Vita, al sito di notizie quotidiane dedicato al mondo non profit “Vita.it” e al sito di notizie africane “Afronline”, Vita sviluppa e produce anche prodotti editoriali per organizzazioni internazionali come WWF, CTA e European Foundation Center.

Luca Massano