Risorse in rete: handilex.org

Per raccogliere informazioni e orientarsi nell’ambito delle normative relative alla disabilità, una risorsa particolarmente utile e approfondita è il sito del Servizio HandyLex.org, “un sistema informativo sulle complesse tematiche legislative connesse alla disabilità”.

Collegandosi al sito, http://www.handylex.org/, si possono trovare degli accurati aggiornamenti e approfondimenti sulle novità in ambito normativo riguardanti le persone con disabilità. Sono inoltre presenti alcuni pannelli per facilitare l’utilizzo delle diverse risorse (Temi, Focus, Trova le Norme e Servizi on Line).

Di seguito la presentazione del servizio fornita sul sito ed i contatti:

“Il servizio è curato dal Centro per la documentazione legislativa, struttura operativa della Direzione Nazionale della UILDM, l’Unione Lotta alla Distrofia Muscolare.

L’obiettivo del servizio è mettere a disposizione in modo ragionato la normativa a favore delle persone con disabilità e alcuni cenni alla legislazione relativa al Terzo settore. Ma per favorirne la comprensione e la divulgazione alla normativa vigente vengono affiancate schede informative sui diversi argomenti e quesiti con relative risposte, con un sistema di navigazione agevole ed intuitivo. 

Per contattare i responsabili del Servizio è possibile utilizzare il modulo presente in linea nel settore “Sportello telematico” oppure inviare un fax al Centro per la documentazione legislativa al numero 049/8022497”.

Domenico Massano